05/01/2018

MISSION

La Cooperativa L’Alba si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale e in rapporto ad essi agisce, questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

Così come previsto dalla Legge 381/1991, lo statuto dell’ “Alba” ha come scopo principale il perseguimento dell’interesse generale del territorio in cui opera ed alla base del nostro impegno quotidiano, vi è innanzitutto il rispetto del principio del no profit. Ne consegue che, ciò che contraddistingue il nostro lavoro è la volontà collettiva di impiegare energie, risorse ed abilità per raggiungere l’obiettivo prioritario di migliorare, per quanto umanamente possibile, la vita di tutti.
Nel massimo del rispetto e dell’attenzione, ci confrontiamo e ci rapportiamo con tutti sempre badando a valutare benefici ed opportunità nella prospettiva di un fine prettamente etico e non meramente economico.